Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

lunedì 29 ottobre 2012

henne khadi castano chiaro più un pelo di castano scuro

ecco le foto he vi avevo promesso dell'henne khadi .
ho dovuto apsettare una bella giornata di sole per farvi apprezzare la lucentezza e i riflessi di questa spledida colorazione.
per ottenere questo colore dovreste come me partire da una base biondo cenere e miscelare l'henne castano chiaro (circa 50gr) con un cucchiaio di henne castano scuro(10gr) marca khadi acquistato su eccoverde.it per sei euro ciascuno.
ecco le foto,poi spiego come ho preparato il mio hennè.



il colore come vedete è un biondo ramato che alla luce del sole si accende di riflessi.alla luce artificiale risulta essere un marrone ramato piuttosto scuro, omogeneo ma lucido.
questa foto è stata fatta due settimane dopo aver fatto l'henne e i miei capelli non erano appena lavati quindi immaginatevi una lucentezza ancora maggiore dopo lo shampoo.
-----------preparazione hennè khadi----------
50gr henne castano chiaro+ 10 gr henne castano scuro
mescolo la polvere di lawsonia\cassia elawsonia\indigo con circa 200gr di yoghurt bianco muller (non magro..con i grassi, i capelli sono più nutriti) aggiungo un cucchiaino di aceto e una spruzzata di succo di limone per acidificare ulteriormente e intensificare la pigmentazione. aggiungo infine un pò di miele liquidi marca lidl. ottengo una pasta densa e puzzolente di erbetta tagliata :).
metto tutto sulla testa, incelofano con pellicola e lascio in posa per almeno due ore.
sciacquo sporcando bene dappertutto ed il colore è fatto!
ecco come erano i miei capelli prima , per capirci. venivo gia da un hennè però sita-rama marrone scuro.
se avete domande,lasciate un commento qui sotto, vi risponderò il prima possibile!!

4 commenti:

  1. seguirò anche le tue indicazioni per la preparazione della pasta... bellissimo colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la cute secca o con un pò di dermatite presta attenzione alle dosi di aceto e limone... mettine un pò meno. se hai la cute grassa invece puoi abbondare e aggiungere un pò di olio essenziale di tea tree per normalizzare.
      fammi sapere come viene il colore e benvenuta nel magico mondo dell'hennè..non riuscirai più a farne a meno:)

      Elimina
  2. colore favoloso! ma tu hai una base chiara però, vero? ucciderei per avere questo risultato...ma ho base scura ahimè e stratificazione di rosso sotto...la vedo dura

    RispondiElimina
  3. ciao! potrei sapere come hai ottenuto un risultato (mi pare) bondo rame, mischiando castano chiaro e castano scuro? anche io parto da una base bionda e adesso stavo cercando suggerimenti per passare ad un biondo rame ma non so cosa usare

    RispondiElimina

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye