Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

martedì 17 maggio 2011

shampoo al caffè.

Ciao, un consiglio a chi tiene alla cura dei propri capelli!
Vagando sulle tante pagine rivolte alla cura dei propri capelli, cercavo una soluzione alla caduta dei capelli, tipica nel cosiddetto “periodo delle castagne”, ma che continua a essere presente, talvolta trasformando il pavimento in una moquette. Beh ho trovato, ricercando su internet, che la caffeina sembrerebbe associata ad una riduzione della perdita dei capelli. E così, perché non tentare?
Il procedimento è molto semplice e rapido. Come molti di voi sapranno, lo shampoo non va messo direttamente sul cuoio capelluto, ma va diluito, per non risultare troppo aggressivo. Le dosi sono circa 1 cucchiaio raso di shampoo per circa 300 ml d’acqua (per chi ha i capelli medio lunghi). Basta aggiungere del caffè, all’incirca il quantitativo di una tazzina (preparatelo un po’ prima in modo che non sia troppo caldo).
Fate lo shampoo normalmente, i capelli vengono puliti, non preoccupatevi. Ho consigliato di provare questa modalità di shampoo a mio fratello, che lamenta il progredire della sua stempiatura. Mi conferma che effettivamente ha notato un miglioramento nella perdita dei capelli. Ma ha riscontrato un altro effetto: i suoi capelli, o meglio il suo cuoio capelluto, tende a non “profumare” nemmeno immediatamente dopo aver fatto lo shampoo. Beh da quando applica questo shampoo al caffè il problema sembra davvero sparito!
Ah, un consiglio alle bionde: il caffè tende a scaricare colore, a lungo andare … tenetelo presente, non vorrei che i vostri capelli, col trascorrere del tempo, tendessero a diventare un po’ più scuri! Meglio saperlo J

Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye