Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

giovedì 31 gennaio 2013

beauty routine aggiornata e strumenti strani

oggi scrivo qualche riga sulla mia efficace beauty routine post-festività.
spero con questo post di incuriosirvi su qualche prodotto o di ricevere qualche consiglio sulle alternative ai prodotti che vi mostrerò.

c'era una volta,
la mia pellaccia del viso durante e subito dopo le feste era abbastanza bastarda: grigissima mista come sempre, mi si seccava di qui e sbrufolava di là senza ragione alcuna (tranne le montagne di cibo\panettoni\torroni che ho ingurgitato). ho deciso di non demordere e di tentare di modificare la mia beauty routine (oltre all'alimentazione..) quotidiana per contrastare la situazione .
prima spartanamente non mi struccavo ma mi lavavo la faccia con il sapone Dove-mettevo la crema di Neve cosmetics- fondotinta minerale e una volta alla settimana facevo un leggere scrub.. alè finita.

ora invece presto molta più attenzione allo struccaggio che faccio con l'acqua micellare di Uriage per poi lavare il viso con la mia amata beauty farm di Neve cosmetics o lo scrub ormai finito di Natyr. Terminata questa prima pulizia idrato la pelle con la crema Neve ( ma dovrò acquistarne una più idratante ) o faccio un mini peeling (solo la sera) con la crema viso all'acido glicolico di Fitocose che ha drammaticamente cambiato la grana della mia pelle (presto review).
oltre a questi prodotti utilizzo degli utilissimi strumenti:
- sulla zona T a volte passo un dischetto togli punti neri acquistato da sephora

-nella fase del risciacquo del viso utilizzo un panno in microfibra o una spugna di mare per eliminare ogni residuo di trucco o di smog.


infine spruzzo un velo di nebbia fissante sul viso che quando finirà verrà forse sostituita da una qualche acqua termale per re-idratare la pelle e calmare eventuali rossori.

ci tengo a sottolineare che la pelle ha bisogno di essere attenzionata ma anche lasciata in pace. quindi evito di metterla troppo sotto stress con trattamenti aggressivi come scrub ogni giorno o peeling continui e sicuramente dovrò imparare a farla respirare dal make up per quanto minerale sia, di tanto in tanto..

 a presto:)

Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye