Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

lunedì 9 aprile 2012

abbronzatura da paura? mejo se sicura.

mi sto informando attraverso diverse fonti su cosa si debba fare o non fare per ottenere una sicura-splendida e invidiabile abbronzatura.
Ecco alcune cose da non fare prima di esporsi al sole.

Non avere fretta di abbronzarsi: la tintarella graduale dura molto di più.
Non esporsi nelle ore in cui i raggi ultravioletti sono più intensi (tra 11 e le 15)
Non fidarsi di vento e nuvole: riducono la percezione del calore ma le radiazioni possono comunque arrivare in una certa misura
Non usare prodotti solari che abbiano più di un anno «di vita»
Applicare i prodotti solari preferibilmente mezz' ora prima di esporsi e ripetere l'applicazione durante la giornata.
Riapplicare sempre la crema protettiva dopo aver fatto il bagno o la doccia
Non usare profumi o deodoranti prima di esporsi al sole: possono provocare macchie.
Se si prendono farmaci consultare il medico prima di esporsi al sole. Alcune medicine possono infatti provocare reazioni con la luce del sole o rendere la cute pelle più sensibile ai danni solari.
Per chi fa uso di preparati a base di derivati dell'acido retinoico o di caido glicolico è bene ricordare che questi vanno sospesi diverso tempo prima di esporsi .
Se si mettono sulla pelle prodotti per tenere lontano gli insetti ricordarsi che potrebbero abbassare l'efficacia di alcuni filtri solari.
Mettere sempre gli occhiali da sole.
Se si è calvi meglio tenere sempre il cappellino: la cute della testa è praticolarmente a rischio di scottature e tumori della pelle se non ci sono capelli.
Chi suda molto (per esempio se si fa sport) meglio applicare più spesso i solari perchè il sudore favorisce lo smatimento delle creme filtranti
Per chi vuole fare trattamenti estetici prima di andare in vacanza ricordare che è meglio evitare di sottoporsi a peeling aggressivi, a scrub e gommage, a ceretta e epilazione prima di esporsi al sole: meglio attendere qualche giorno prima di mettersi al sole e utilizzare sempre una crema da alta protezione (dai 20 in su) . Il rischio è vedere comparire sulla pelle chiazze scure molto difficile da eliminare.
Protezione medio-alta e attesa di circa una settimana anche per chi ha si è fatto iniettare filler a base di acido ialuronico.
tratto dal corriere della sera.
o ancora qualche suggerimento..
Dopo l’esposizione al sole, rimuovere i prodotti solari con un’accurata pulizia del viso e applicare abbondante crema idratante o nutriente a seconda dei tipi di pelle.
stiamo sicure!

Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye