Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

venerdì 20 maggio 2011

fitocose , belle cose!


Oggi vi parlo delle magiche pozioni del boschetto di fitocose.*

  • *utlizzo di materie prime rinnovabili di provenienza vegetale e dove possibile da agricoltura o raccolta spontanea
  • utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale, prontamente biodegradabili che non lascino residui tossici nelle acque reflue e negli scarichi industriali.
  • utlizzo di prodotti dermocompatibili in grado di tutelare la salute del consumatore
  • riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui e/o non riciclabili
Voglio iniziare la mia recensione presentandomi: ho una pelle del viso che oscilla tra il misto e il leggermente sensibile. La pelle del corpo ed in particolare delle gambe invece è piuttosto secca e spesso desquamata.

Crema all'Alchemilla 50ml -10,54 €

Buona crema adatta alla primavera, si assorbe velocemente e lascia la pelle sufficientemente idratata. Ho notato che nelle giornate più calde tendevo a “sudarla”un poco, quindi per l'estate cercherò qualcosa di più leggero. Per me invece non è una crema adatta all’inverno poiché ho bisogno di un'idratazione maggiore. Sicuramente è  una buona base per il trucco.

Crema ristrutturante alle Ceramidi 50ml-13,38 €

Questa è la crema che mi ha accompagnato per tutto l'inverno fornendomi un'ottima protezione dal freddo e dallo smog ma allo stesso tempo un'idratazione che non mi “appiccicasse” troppo il viso. Inoltre ha  un profumo veramente delizioso.

Jalus fluido equilibrante 30ml-14,20 €

Ho utilizzato questo fluido insieme alla Crema ristrutturante di cui vi ho appena parlato, ma la mia pelle non riusciva ad assorbirli entrambi, e creava una “pappetta”bianca. Quindi lo sto utilizzando da solo nei momenti mia pelle è più impura e devo dire che io consiglio decisamente. Nonostante la sua consistenza vagamente oleosa non unge assolutamente la pelle si assorbe velocemente e al minimo le imperfezioni.

Latte detergente alla Macadamia e Karitè 150ml-6,07 €

Finalmente un buono struccante ad un prezzo accessibile: elimina le impurità accumulatesi durante una giornata in città, ma anche il make up. Non funge da bifasico, e quindi non mi stupisco sei il maquillage waterproof resiste a questo latte detergente. Grazie alla sua consistenza in crema la pelle risulta idratata dopo il lavaggio(questo latte si può passare sul viso e poi risciacquare oppure eliminare con del cotone)e non “tira”.

Tonico alle Mucillagini di Malva 150ml- 5,26 €

spesso lo uso prima di andare a dormire: svolge un'azione lenitiva e calmante e allevia i rossori .la mattina successiva la pelle  è distesa ed idratata e il colorito sembra più uniforme. lo trovo un prodotto multiuso e lo consiglio vivamente a chi ha una pelle che tende a lucidarsi un pò ,durante la giornata. una tamponata di tonico e un velo di cipria, risolverà velocemente il problema.

Crema Idratante corpo alle Ceramidi 200ml - 12,17 €

questa ricca crema idratante, ha una consistenza piuttosto burrosa. la consiglio a chi come me ha la pelle delle gambe particolarmente secca . vi avverto: non si assorbe proprio velocemente.

Lozione Antiodorante ai Fiori d’Arancio 125ml- 5,26 €

un'ottima alternativa al deodorante tradizionale!anche il mio ragazzo la usa dopo la doccia, e dice di trovarsi decisamente bene. questa lozione ha la  consistenza di una crema, da spalmare come fosse un deodorante, è efficace per parecchie ore(circa 5 ) ed emana un piacevole profumo di fiori di arancio. sicuramente non è adatta a chi ha una sudorazione particolarmente abbondante, poiché in questi casi l'efficacia viene ridotta ad un paio di ore.

Crema levigante alla farina di Mandorle 100ml- 12,96 €

utilizzo questa crema sia come scrub viso che corpo: la trovo delicata, profumata e piuttosto efficace. utilizzata una volta alla settimana su viso e corpo, permette alla mia carnagione di ritrovare un po' di luminosità e morbidezza. La consiglio inoltre come sostituzione ai tradizionali scrub da farmacia(es. diakon tau ecc) perché decisamente meno aggressiva, ma ugualmente efficace.
Cosa dire della linea di fitocose: la ho consigliata a tutte le mie amiche,a parenti e a colleghe. Trovo che abbia una vasta scelta di prodotti, tutti di una qualità molto buona, ed un prezzo accessibile. In definitiva sono molto soddisfatta di aver acquistato fitocose, e presto arriverà il nuovo ordine con un altro po' di prodotti di cui farà un'altra recensione. unico piccolo neo: i tempi di spedizione sono ancora superiori ai 10 giorni. 
sito web da cui acquistare http://www.fitocose.it/
spedizione  circa 7 euro con Bartolini.
Pagamenti con: bonifico, contrassegno,PayPal, carte di Credito, PostePay .
è voi come vi siete trovate?
A presto
stell@




Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye