Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

lunedì 30 maggio 2011

a tutta...Birra!!


Quest’anno dopo mesi di ricostruzione unghie selvaggia le mie mani mi hanno chiesto pietà.
In particolare le unghie sono diventate molli e rovinate e a distanza di 6 mesi dalle ricostruzione sto inziando a risolvere il problema: ogni giorno assumo circa 4 pastigliette di lievito di birra del marchio Matt e Diet.
Ecco cosa ho scoperto sul lievito di birra:
Conosciuto soprattutto per i suoi effetti benefici sulla pelle grassa e acneica il lievito di birra può in realtà essere utilizzato per molti altri scopi sia cosmetici che alimentari, oltre che terapeutici. Costituito da una colonia di funghi microscopici residuo della fermentazione della birra, ma presente anche sulla buccia di alcuni frutti, il lievito di birra è molto ricco di proteine e carboidrati, contiene pochissimi grassi ed è ricco di vitamine del gruppo B soprattutto B1 e B12, oltre che di sali minerali e di oligoelementi come potassio, calcio, fosforo, zinco, cromo, ferro, selenio. Utile per riequilibrare la flora batterica intestinale, è quindi indicato in caso di colite e di stipsi e per depurare l’organismo.
Come coadiuvante delle terapie mediche convenzionali può essere utile, tra l’altro, anche come disintossicante, come antianemico, grazie al suo contenuto di acido folico, e stimolante delle difese immunitarie. Come già accennato, è spesso utilizzato a fini cosmetici soprattutto per eliminare il sebo in eccesso dalla pelle grassa e tendente all’acne, ma è utile anche per purificare e rendere luminosa la pelle secca. Inoltre, sempre grazie al contenuto di vitamine del gruppo B, ha il potere di rinforzare unghie e capelli favorendone la crescita. Di norma si assume attraverso l’alimentazione ed è disponibile in diversi formati: compresse, tavolette, bustine, ma anche in piccoli dadi. E’ possibile quindi aggiungerlo, grattuggiato o a scaglie, a cibi come minestre e insalate. Ovviamente non va utilizzato in caso di allergia ai lieviti ed è sconsigliato in caso di infezioni da Candida per la presenza di funghi. Infine, attenzione alle dosi giornaliere consigliate

Indipendentemente dalla forma farmaceutica prescelta, è il dosaggio che deve essere controllato prima di un eventuale acquisto: ogni unità posologica deve infatti contenere non meno di 400 mg di lievito. Il dosaggio consigliato è di 3-4 compresse al giorno per un periodo di 1-2 mesi. Tuttavia è bene precisare che il lievito di birra può dare reazioni individuali di intolleranza, che si manifestano con gonfiore addominale o eruzioni cutanee, tutti sintomi che scompaiono con la sospensione dell’assunzione. E’ consigliabile evitare l’assunzione del lievito di birra in presenza di funghi e muffe.

Tratto da http://benessere.atuttonet.it/alimentazione/lievito-di-birra-proprieta.php#ixzz1NpX295y9

Tratto da medicinalive.com

Non me lo aspettavo così versatile! Devo aggiungere un’appunto al mio amico lievito..assumetelo subito dopo i pasti,pena una corsa urgente al bagno stile lassativo..
stell@

Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye