Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

giovedì 2 giugno 2011

make up minerale


il make up minerale.

Molte ragazze,ora che viene estate ritengono che sia più comodo utilizzare un make up,più traspirante,leggero sulla pelle ma ugualmente efficace:il minerale.
Cos’è sto minerale??
Da trucco minerale.it
il truccominerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.
Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono alla pelle in maniera tale da poter, tra l'altro, filtrare i raggi UV lasciandola respirare perfettamente.
Come si usa?
Ti serviranno un fondotinta della tua tonalità(prendi sempre prima due o tre sample di prodotto x individuarla),un correttore se vuoi eliminare occhie e co.,un pennello kabuky per applicarlo,un fard da sfumare sulle tue gote. Fissi tutto con un velo di cipria e il gioco è fatto.
Slang!
Kabuky pennello tozzo per l’applicazione del fondo(tinta)minerale,che va swirlato,ruotato dolcemente sul viso,fino ad ottenere la copertura desiderata. Il blush poi non è un detersivo ma un fard,i sample size sono confezioni mini di prova. Ahhh god.
In cosa si differenzia dal make up”normale”?
In realtà il trucco minerale ha qualcosa IN MENO rispetto al trucco normale.
Ad esempio in un normale fondotinta liquido si trovano tra gli altri: Propylparaben, Imidazolidinyl urea, Butyl paraben, Methyl paraben, Ethyl paraben...
In un fondotinta minerale si trovano unicamente: mica, titanium dioxide, iron oxide, zinc oxide, ultramarine blue. Soltanto polveri minerali finissime e niente olii, siliconi, conservanti, riempitivi.
Il trucco minerale è consigliato anche a chi ha problemi di pelle come rosacea, acne, pelle sensibile, couperose?
I trucchi minerali sono inerti al 100%, dunque non irritano, non otturano i pori, pur coprendo perfettamente le imperfezioni. I fondotinta ed i correttori minerali poi, possono essere mescolati con la tua crema idratante specifica, creando così un fondotinta cremoso perfetto per le tue esigenze di pelle senza additivi.
Dove acquistarlo?
www.truccominerale.it sito italiano
www.mineralepuro.it sito italiano
Cosa ne penso io.
Utilizzo il minerale da circa due anni,premetto che non ho una pelle complicata e che mi sono sempre truccata poco. Il passaggio dal trucco classico a quello minerale è stato graduale e tutt’ora utilizzo anche dei prodotti non minerali. In linea di massima posso dire che il fondotinta minerale per me è OBBLIGATORIO,nel senso che nessun’altro fondotinta mi ha mai entusiasmato quanto questo. Parlo di lucentezza della pelle,copertura delle imperfezioni,colorito sano,e comfort. Utilizzandolo costantemente ho perfino notato un miglioramento in termini di brufoletti e oleosità,prontamente assorbita dalla polvere minerale. Alt però,se avete una pelle secca vi raccomando un buon idratante come base trucco altrimenti si seccherà ulteriormente.
Perché passare al minerale? O no?
Intanto intendiamoci sul “passare”:io ho scelto di usare solo fondotinta minerale perché mi ci sono trovata davvero bene. I blush (fard) minerali che ho acquistato si fondono perfettamente con l’incarnato e quindi anche quelli sono entrati nella mia top list velocemente, le palette minerali mi hanno incantato perché pratiche e dai colori fantastici. Quindi sono passata pian piano..passo dopo passo e dopo accurate valutazioni ,riguardo alle componenti chimiche dei cosmetici.  Ho consigliato questo prodotto ad alcune amiche ,ma soprattutto ho consigliato loro di riflettere su cosa mettono sulla pelle a prescindere dall’acquisto del minerale.
Posso constatare che il minerale non è adatto a chi: non ha tempo\non vuole impiegare del tempo nel truccarsi e cerca una soluzione veloce e preconfezionata, ha necessità di copertura molto alte(acne feroce ecc), ha un marchio a cui è fedele e non lo vuole lasciare.
Per chi è incerta su questo nuovo mondo ci sono varie opzioni per potercisi avvicinare:utilizzare il minerale in determinati casi ed esempio solo l’estate o solo prima\durante le mestrazioni o ogni tanto in alternativa al comune make up.
Io consiglio vivamente di visitare questo forum,utilissimo per chi è alle prime con il minerale..
li troverete le risposte a tutti o quasi i vostri quesiti!

Bye!!

Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye