Informazioni personali

La mia foto
appassionata di quasi tutto mi dedico alla psicologia e al make up, nel continuo tentativo di trovare il giusto equlibrio,tra le mente e il corpo.

mercoledì 22 giugno 2011

primer,come te,nessuno mai!

Buon dì!
Oggi vi parlo dei primer occhi: sono delle soluzioni siliconiche e non, che moltiplicano la durata dell’ombretto\matita\pigmento sulla palpebra.
Sono da tempo in commercio moltissimi tipi di primer per occhi,labbra ed addirittura viso(in questo caso si chiamano basi leviganti\uniformanti trucco).
Pro : il vostro trucco durerà fino a sera,senza andare nelle pieghe dell’occhio o sbiadire,alcuni primer hanno anche un effetto uniformante(come fossero dei correttori) ed attenuano le discromie della palpebra.
Contro :spesso sono ad alto contenuto di siliconi per formare quel “grip”adatto alla tenuta del colore. Se siete molto attente agli inci non posso che suggerirvi la rugiada di neve make up.

Attualmente ho provato il primer della elf e della neve make up.
Devo dire che elf mi ha piacevolmente stupito con questo primer decisamente low cost(1,70 euro) e di buona qualità. Si stende bene,uniforma il colorito,fissa il colore.
Neve cosmetics:il primer proposto da questa casa cosmetica lo trovo ottimo per altri utilizzi;lo uso principalmente per truccarmi con i pigmenti minerali e mischiato a questi ultimi per fare gli eye liners. Non mi soddisfa molto come primer perché lo trovo appiccicaticcio e non fissa molto bene il colore. sicuramente è un accessorio fondamentale per chi invece si trucca esclusivamente con il mineral make up.
Sono in attesa di esaurire questi due prodotti, per passare a urban decay,o too faced(i “reginetti”nel campo del primer occhi,secondi solo a mac). Ora aspetto il mio lemon aid di benefit ordinato qualche settimana fa che poi recensirò. Non mi resta che consigliarvi di provare anche solo una volta ad utilizzare il primer e non tornerete più indietro:trovo sia fondamentale anche per i trucchi più semplici. Così il piacere di vedere il vostro make up intatto fino a sera(anche se x sbaglio vi strofinate gli occhi..)non ve lo leva nessuno..
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

benvenute! troverete news e recensioni and much more!

i prodotti di cui parlo nel blog sono stati da me acquistati oppure mi sono stati regalati. qualora mi venissero inviati da aziende cosmetiche mi impegno a precisarlo nel post. questi esposti sono i miei personalissimi pareri e non intendo offendere nessuno.
grazie,
se ti sono piaciute queste pagine...seguimi!!
eng.
hi!you'll find some reviews about italian and international brands.
i've bought all the products i'm goin to review,and if they have been offered by one brand,i'll specify it clearly.
if you like my blog, please..follow me!
bye